Tech
   

Patriot: disponibile la nuova serie di RAM DDR4 VIPER LED

di 21/11/2017
 

VIPER LED Patriot si appresta a lanciare le nuove memorie DDR4 VIPER LED, questi modelli puntano ad alte performance aggiungendo un tocco di stile al proprio sistema.

Caratterizzate da una splendida striscia illuminata a LED e un elegante dissipatore in alluminio, le memorie VIPER LED sono ottimizzate per offrire le massime prestazioni sulle schede madri Intel serie 100/200/300 e AMD 300. La serie di memorie LED VIPER la prima con illuminazione integrata realizzata dall’azienda è disponibile nelle varianti a LED rossi o bianchi. 

VIPER LEDIn un moderno PC da gaming non può mancare una finestra in vetro o plexiglass trasparente per ammirare i componenti all’interno abbinati a un illuminazione a LED ormai indispensabile per tutti (o quasi tutti) i videogiocatori. Le VIPER LED sono ideali per far brillare sistemi che prevedano uno schema di colori con led rossi o bianchi.

“Abbiamo deciso creare un kit di memoria con illuminazione a LED e un elegante dissipatore di calore in alluminio che completi i migliori PC degli utenti. Da ora, la memoria illuminata ad alte prestazioni sarà una componente importante di qualsiasi sistema di gioco.” ha dichiarato Roger Shinmoto, Vice presidente per lo sviluppo prodotti di Patriot.

IVIPER LEDnoltre, ogni singolo modulo della memoria DDR4 serie VIPER LED è costruito su un PCB a 10 strati, garantendo una eccellente integrità del segnale per prestazioni di gioco e overclock stabili. I chip e gli IC presenti nella memoria DDR4 della serie VIPER LED sono sottoposti a un rigoroso controllo di qualità e ordinati per mantenere un’affidabilità solida e un overclock eccellente sulle schede madri Intel serie 100/200/300 e AMD 300.

La dissipazione del calore è uno dei fattori più significativi quando si assembla un sistema ad alte prestazioni. Sia per il materiale impiegato che nel modo in cui esso è progettato, la memoria VIPER LED serie DDR4 è pensata per offrire un’eccellente dissipazione del calore grazie al dissipatore completamente in alluminio. Inoltre, ogni kit è completamente compatibile con tecnologia XMP 2.0 (Extreme Memory Profile), che consente agli utenti di impostare facilmente la velocità e gli intervalli di memoria per ottenere le massime prestazioni dai moduli di memoria.

VIPER LEDLa serie DDR4 di Patriot VIPER LED sarà disponibile con un’ampia varietà di capacità e frequenza per offrire agli utenti diverse opzioni per l’aggiornamento o la costruzione di un nuovo sistema. La memoria DDR4 della serie VIPER LED è progettata per massimizzare le prestazioni in ogni sistema da gioco, disponibile con capacità da 16 GB (2×8 GB) e 8 GB (2×4 GB) con frequenze che vanno da 2.400 MHz fino a velocità estreme di 3.600 MHz. Tutti i moduli di memoria LED VIPER sono coperti dalla garanzia a vita di Patriot.

I prezzi a cui sono proposte queste RAM partono da $134.99 fino $249.99