Sharkoon introduce Micro-ATX Case S1000 e S1000 Windows

S1000, Case, Sharkoon

Sharkoon introduce due nuovi case in versione micro-ATX, l’S1000 e l’S1000 Window, capaci di integrare al proprio interno il tunnel per nascondere l’alimentatore e gli hard disk. La versione S1000 Window presenta in aggiunta un pannello laterale in acrilico ed una ventola a LED blu da 120 mm sulla parte posteriore.
S1000, Case, Sharkoon
Il flusso dell’aria all’interno dei case è ottimizzato grazie alle prese d’aria pisizionate sui bordi frontali, inoltre è anche montato un filtro antipolvere rimovibile. Un’altro filtro è posizionato sul fondo del case. Entrambe le versioni dei case includono una ventola da 120 mm sul pannello frontale, e sono predisposti per il montaggio di ventole aggiuntive. In alternativa, nonostante il design compatto, è possibile installare un radiatore da 240 mm con profondità di 5,9 cm compreso di ventola. Per consentire l’installazione di radiatori da 280 mm, gli alloggiamenti per unità esterne da 5,25” sono del tutto modulari, e quindi facilmente rimovibili. Sul pannello superiore sono posizionati le entrate audio e microfono, oltre a due porte USB 3.0. Da notare che il pannello frontale è facilmente rimovibile grazie all’assenza di fili. Solo per l’S1000 Window sulla parte superiore del case è previsto un filtro antipolvere magnetico, con la possibilità di montare due ventole da 140 mm o tre ventole da 120 mm. L’S1000 a differenza della versione finestrata, presenta una ventola posteriore sempre da 120 mm ma non a LED, però con la possibilità di installare sul pannello laterale una ventola opzionale da 120 mm.

S1000, Case, SharkoonNell’S1000 possono essere montati sistemi di raffreddamento per la CPU con altezza massima di 15,5 cm, a differenza della versione Window dove l’altezza massima per i sistemi di raffreddamento della CPU è di 15 cm. In entrambi i case le schede grafiche possono raggiungere una lunghezza massima di 40 cm. All’interno del tunnel c’è spazio sufficiente per un alimentatore con lunghezza massima di 24 cm. All’interno della gabbia per gli HDD è possibile montare in modo del tutto indipendente fino a due HDD da 3,5” o due SSD da 2,5”. La gabbia è progettata con un sistema a scorrimento attraverso il quale è possibile traslarla in avanti in modo da avere più spazio a disposizione per ottimizzare il cablaggio. La presenza di prese d’aria sul tunnel consentono di raffreddare le unità in modo ottimale. Fino a due HDD/SSD da 2,5” possono essere montati sul retro della piastra della scheda madre mediante i supporti e le apposite viti a testa zigrinata. Un cable management discreto ed ordinato sarà grantito da pratici passacavi.

Lo Sharkoon S1000 è ora disponibile al suggestivo prezzo di 39,90 euro presso i rivenditori autorizzati. Lo Sharkoon S1000 Window è disponibile al prezzo di 44,90 euro.