Tech
   

KLIM Domination – Recensione

di 22/10/2017
Details
 
 

Grazie a KLIM, giovane Start-Up con sede ad Hong Kong, abbiamo la possibilità di verificare l’impronta che stanno lasciando sul mercato europeo testando la loro KLIM DOMINATION, tastiera meccanica concepita per gli appassionati del gaming estremo.

Packaging

KLIM DOMINATION, domination, meccanica, tastieraKLIM non scende a compromessi per questo prodotto, e lo si nota già dalla confezione. Essa offre un quadro completo delle features della DOMINATION, dividendo lo spazio con il logo dell’azienda, scelta di design assolutamente interessante. Se poi dopo una rapida occhiata all’esterno della confezione non dovesse essere abbastanza per comprenderne le potenzialità, al suo interno si trova un libretto di istruzioni che riporta tutti i vantaggi e le features, insieme a degli adesivi con il brand KLIM.

Design

KLIM DOMINATION, domination, meccanica, tastieraKLIM DOMINATION, domination, meccanica, tastieraKLIM DOMINATION si presenta subito come una tastiera dal design essenziale ed elegante ma allo stesso tempo aggressivo e resistente, che ne sottolinea l’utilizzo per cui è stata concepita.

 I loghi sono posizionati sulla SpaceBar e sopra le frecce direzionali in contrasto con il resto del device. Il collegamento USB avviene attraverso un USB placcato in oro e un cavo USB da 1,8 metri avvolto dal nylon intrecciato che conferisce una sensazione di robustezza.

Ergonomia

Scorrendo lungo la tastiera ci si accorge che il feeling di utilizzo dei 115 tasti Outemu blue è decisamente positivo e che i tutti materiali sono di ottima fattura, conferendo alla tastiera un’eccellente stabilità . L’unica nota dolente che salta subito agli occhi non appena si osserva la tastiera è che non è presente alcun poggia polsi, necessario quando si fa un utilizzo duraturo della tastiera.

KLIM DOMINATION, domination, meccanica, tastiera

Tuttavia non bisogna assolutamente lasciarsi condizionare dall’immagine della classica tastiera scura e inespressiva: L’accensione trasforma completamente l’immagine del device essenziale che ci si era fatti: i 16 milioni di colori conferiscono molto più carattere alla tastiera.

Software e giochi

La tastiera non ha alcun software di gestione, tuttavia non si rende necessario per le funzioni presenti. L’illuminazione potrà essere gestita tramite le combinazioni qui di seguito, che permettono di scegliere tra mKLIM DOMINATION, domination, meccanica, tastieraolti pattern e di poterne anche cambiare i colori durante l’utilizzo.

La tastiera è stata sottoposta ad una giornata di utilizzo ad alta intensità tra documenti, programmazione e sopratutto gaming: la sua risposta è stata ottima, tanto negli FPS quanto nei MOBA in cui è stata utilizzata, anche se forse la presenza di qualche tasto dedicato a delle possibili macro e di un poggia polsi avrebbe sicuramente conferito quel quid in più che l’avrebbe resa davvero un’ottima tastiera meccanica su cui fare affidamento per qualsiasi necessità.

La KLIM DOMINATION è disponibile su Amazon al prezzo di €59.90 dove spesso è anche in offerta.

Positivi
  • Ottima fattura
  • Molteplici pattern per l'illuminazione
  • Prezzo
  • Layout Italiano
  • Negativi
  • Peso
  • Nessun software di gestione
  • Assenza di poggiapolsi
  • Editor Rating
     
    Globale
    7.8

    Total Score
    7.8

    Hover To Rate
    User Rating
     
    Globale
    8.5

    User Score
    1 rating
    0.0

    You have rated this

    Commento
     

    KLIM approda sul mercato europeo e la sua DOMINATION è un'ottima sintesi della loro immagine: Qualità ed estetica sono il paradigma di questa promettente azienda.