Nintendo NX avrà un sistema operativo Android?

Secondo le ultime indiscrezioni, Nintendo NX, la nuova console della casa di Kyoto, potrebbe essere basata su un sistema operativo Android. Le voci di corridoio sono alimentate da un articolo pubblicato da Nikkei, e prontamente tradotto da un utente del forum di NeoGAF: nel pezzo si citano le parole di una fonte interna all’organico Nintendo, secondo cui la compagnia giapponese avrebbe optato per questo cambio epocale a causa del progressivo abbandono di Wii U da parte delle terze parti.
Nintendo sarebbe quindi pronta a lasciarsi alle spalle lo sviluppo di sistemi operativi proprietari per abbracciare una filosofia molto più aperta, garantendo più flessibilità agli sviluppatori in modo tale da permettergli di creare più facilmente contenuti godibili anche su smartphone e tablet.
Da notare, in ogni caso, che la nuova console non sarà uno smartphone o una piattaforma simile a Ouya: nell’articolo si fa riferimento solamente al collegamento tra lo sviluppo di contenuti per Nintendo NX e quelli destinati al mercato mobile, senza fare nessuna speculazione sulla console vera e propria.