PlayStation 4.5: cosa si sa veramente?

PlayStation 4 PlayStation Hits

Secondo quanto riportato prima da Kotaku e poi da Eurogamer, Sony starebbe veramente lavorando a una nuova PlayStation 4.5. Nei laboratori R&D della casa giapponese sembra ci siano diversi prototipi in fase di testing inerenti la nuova console che, va detto, sarà solo un ponte tra la vecchia versione e quella del futuro. L’uscita della VR targata Sony a un prezzo così competitivo ha, sì mischiato le carte, ma ha anche messo PlayStation di fronte all’evidenza di essere una console che si avvia al declino.

playstation vr
La PlayStation VR in vendita a un prezzo competitivo

Se non avete tempo di leggere tutto l’articolo su Eurogamer, ecco un sunto degli scenari che Sony starebbe studiando prima di immettere una nuova console sul mercato: la prima opzione praticabile potrebbe essere una PS4.5 con una nuova e potente APU in supporto alla CPU esistente; la seconda strada potrebbe essere una versione della PS4 che supporti una specie di tecnologia 4K-Ready in modo che i giochi si vedano meglio oltre la 1080p; infine la terza via è rappresentata da una PS4 slim che supporti pienamente la 4K ma con risoluzione ferma a 1080p.

Quello che si chiedono in molti, invece, è:”serve davvero una versione potenziata di una vecchia generazione di console?”

[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’PlayStation 4′ unit=’list’]