Google pronta a lanciare Android TV?

Il ben noto sito americano The Verge, sarebbe entrato in possesso di alcuni documenti ufficiali riguardanti un nuovo set-top box sviluppato da Google, che dovrebbe prendere il nome di Android TV. A quanto sembra si tratterebbe di una scatoletta dotata di un comando remoto molto semplice, cui si affiancherà anche un controller per videogiochi simile a quello disponibile su tutte le console.

Vi ricorda qualcosa? Già, assomiglia (ma proprio tanto) all’appena annunciata Fire TV di Amazon, tanto che probabilmente ne condividerà molteplici caratteristiche, come la possibilità di accedere a migliaia di album, film, telefilm e, ovviamente, videogame.

Le poche differenze potrebbero riguardare la fruibilità del prodotto in sé e la quantità di materiale disponibile. Google Play vanta milioni di applicazioni e titoli per tutti i palati, anche se rimane da capire come Google intenda gestire il discorso della compatibilità. Una cosa è certa, il prodotto esiste e prima o poi il gigante di Montain View lo mostrerà al grande pubblico. Se sarà davvero competitivo e riuscirà a soddisfare i palati dell’utenza, è però tutto da vedere.