Come utilizzare il Tiratore in League of Legends

Ciao a tutti amici di GamesVillage, e bentornati sulle nostre pagine. Quest’oggi parleremo dell’ultimo character rimasto in League of Legends, dopo aver discusso dell’Assassino, Combattente, Mago, Supporto e Tank, sviscerando nel dettaglio tutti i segreti del Tiratore.

TIRATORE

 

Il Tiratore, anche noto come AD Carry, è uno di quei ruoli che non si riesce subito a carpire. Dopotutto, a cosa si riferisce il nome? Come sarà facilmente intuibile, il Tiratore attaccherà dalla distanza e farà di questa caratteristica il suo vantaggio principale, dando luogo anche a tattiche e strategie basate sulla lontananza dall’avversario. Rimanendo sul tema, è tempo di parlare di uno dei metodi più diffusi per il contrattacco. Anche noto come Kiting, questa strategia si basa completamente sul mordi e fuggi. Concentratevi su un avversario preciso, mantenendo comunque una distanza di sicurezza fissa. Una volta che avrete fatto ciò, preparatevi ad attaccare come un gambero: avete capito bene, è difficile da spiegare ma quello che vi servirà nel combattente sarà il tempismo. Cliccate sul nemico che vorrete colpire, ricordandovi di mantenere una distanza di sicurezza minima. A questo punto, fermate il tempo. Una volta che avrete fatto partire la prima mossa, l’avversario in questione vi noterà e presto si dirigerà verso di voi. Considerando come vanno a finire la maggior parte delle battaglie, è meglio rimanere nel campo di battaglia e persistere con gli attacchi, no? La verità è che vi basterà cliccare immediatamente sul lato opposto della mappa per allontanarvi dall’avversario, infliggendo al contempo degli ingenti danni.

Prese singolarmente, queste mosse non sembrano efficaci ed è proprio in questo momento che andrebbero unite. Velocizzate il processo e cercate di alternarvi tra un click sull’avversario e uno sulla mappa. In questo modo, potrete sia scappare con facilità, sia colpire senza riserve il Campione rivale. Nella maggior parte dei casi, il nemico si annoierà della vostra tattica e cercherà di scappare ma se sarete fortunati, vi troverete a vincere facilmente diverse battaglie. Padroneggiando questa tattica, indipendentemente dal ruolo, riuscirete a fare piazza pulita dell’Arena. Il Tiratore è, però, anche un Campione che ha bisogno del gioco di squadra. In genere, lavora in coppia con il Supporto per affrontare la Corsia inferiore dell’Arena. L’idea del Tiratore è quella di utilizzare le risorse lasciate dai Minion per poter comprare degli Oggetti che potenzieranno le statistiche. Questa prerogativa, però, fa anche parte del gioco di ruolo del Supporto. Per non rubare uccisioni e soldi dall’altro Campione, quindi, è necessaria una comunicazione continua e collaborativa con il proprio alleato. Se non lo farete, rischierete di far perdere l’intera squadra.

Cosa fare, quindi? Essendo un Campione particolarmente debole all’inizio della partita, cercate di ottenere gli oggetti che vi aiuteranno a far procedere la vostra squadra e preparatevi alla fase finale della partita, poiché sarà in quella situazione che dovrete farvi valere. Avendo il danno più elevato tra i ruoli disponibili in League of Legends, il Tiratore dovrà guidare buona parte degli ultimi minuti della partita, rendendolo una minaccia particolarmente devastante per qualsiasi squadra avversaria. Alternatevi tra le tattiche più fastidiose e quelle più caotiche e vedrete che non cadrete nemmeno una volta. Gli unici nei del Tiratore sono legati alle sue resistenze che, rispetto ad altri Ruoli, risultano incredibilmente basse. In questo caso, quindi, bisogna semplicemente rischiare, utilizzando le strategie come il Kiting e combattendo al massimo delle proprie possibilità.

L’elemento sorpresa è poi una delle scelte più interessanti che si possono fare con il Tiratore. Durante le ultime fasi della partita, preparate il vostro Campione alla lotta, senza però inserirlo nel campo di battaglia. Una volta fatto questo, aspettate che la squadra rivale esaurisca le sue Abilità più importanti, integrando anche il Kiting per aiutare un po’ i vostri alleati. A questo punto, quando gli avversari si troveranno allo stremo, sarete pronti per finirli! Utilizzando le Abilità più devastanti del Campione, sarete sicuri di assicurarvi che possa quantomeno cadere una preda. Alla fine dei conti, il Tiratore si trova vicino al Supporto per la sua difficoltà di utilizzo ma rimane comunque un Ruolo estremamente formidabile per le sue statistiche. Una volta che avrete preso dimestichezza con il sistema di gioco, preparatevi ad alternarvi tra il Tiratore e il Supporto.

E con la guida sul Tiratore concludiamo questo breve, ma intenso, percorso sugli Eroi di League of Legends, Speriamo davvero di esservi stati d’aiuto e vi invitiamo a rimanere collegati su con noi per contenuti inediti su altre produzioni.