Videogiochi

Horizon Zero Dawn: guida a tutti gli osservatori

 

Bentornati amici di GamesVillage, dopo la guida ai recipienti antichi, alle statuette Banuk e all’Armatura Antica, eccoci quest’oggi tornati su Horizon Zero Dawn per mostrarvi come scovare tutti gli osservatori, i quali, se visionati tutti, vi permetteranno di ottenere un prezioso trofeo e avvicinarvi al completamento al 100% del titolo firmato Guerrilla Games. Iniziamo subito con lo scoprire l’ubicazione degli osservatori:

  • Accademia di Combattimento Aereo

Dal villaggio Porta Sud dell’Abbraccio, collocata all’estremo sud della mappa di gioco, prendete il sentiero a nord – est e precorretelo tutto fino alla biforcazione della strada. Qui virate a sinistra, e in fondo troverete l’osservatorio.

  • Colorado Spings

Dal villaggio diroccato Sete del Demone, andate verso il sentiero est nei pressi del Collolungo che vi permette di avere informazioni sulla zona. Entrate nell’unico palazzo distrutto in cui vi è lo spazio per l’accesso: capirete di trovarvi nel punto giusto se nella costruzione desolata scorgerete il cadavere di una vedetta contraddistinta dall’icona verde. A questo punto dovrete seguire il percorso di scalata contrassegnato dai punti di colore giallo; in cima troverete l’osservatorio.

  • Museo delle Esplorazioni

Dal campo dei banditi Sete del Demone, prendete il sentiero a nord, e alla biforcazione girate a sinistra. A quel punto percorretelo fino a metà e vi troverete nella zona esatta. Capirete di essere nel punto esatto vedendo una roccia piuttosto alta. Scalatela e in cima avrete il vostro osservatorio.

  • Bridal Veil Falls

Dal campo dei banditi Due Denti, prendete il percorso a sud. Qui incontrerete anche delle macchine ostili, distruggetele e proseguite. Troverete il punto di osservazione nella zona in cui potrete osservare il panorama montano innevato.

  • Anfiteatro Sterling – Malkeet

Dal falò vicino al calderone Sigma, prendete il sentiero a nord est. Percorretelo tutto, oltrepassate la zona dei Manticeri e giungete al falò situato a sud dei Corsieri. Dallo stesso, proseguite a leggermente a nord, e alla vostra destra vi troverete il punto di osservazione.

  • Stadio di Denver

Dalla zona fatiscente Pena del Demone, prendete il sentiero subito a nord e proseguite fino alla fine. Entrati nella zona distrutta, seguite tutto il percorso di scalata come sempre contrassegnato da elementi di colore giallo. Arrivati in cima, potrete attivare il punto d’osservazione.

  • Monument Valley

Dall’accampamento Rocca Pietrasole, prendete il sentiero ad est fino a raggiungere la biforcazione del sentiero. Qui girate a destra e osservate l’immensa roccia sopra di voi. In essa, dovreste scorgere degli appigli per arrampicarvi; scalate la montagna fino ad intravedere una zip line. Saltateci su e giungerete al vostro punto di osservazione.

  • Eagle Canyon

Dal Ponte di Meridiana, percorrete il sentiero a nord, oltrepassate il falò e arrivate in una zona in cui potrete osservare un picco roccioso sulla cui vetta spunterà uno dei classici oggetti che vi faranno capire di potervi gettare senza subire danni. Iniziate la scalata nell’apposita zona indicata come sempre dai mattoncini di colore giallo e giungete in cima. Qui potrete attivare l’ennesimo punto di osservazione.

  • Lago Powell

Dalla porta Volo della Salva, dirigetevi nelle impervie strade ad est, fino a giungere nella zona dello Smeriglio. Da qui, andate verso sud ed oltrepassate il falò. Dallo stesso, vi basterà alzare lo sguardo per capire che il punto di osservazione si troverà in cima al canyon, proprio nella parte ovest della fune ben visibile. Arrampicatevi, quindi, sulla montagna e aggiungete alla vostra lista il Lago Powell.

  • Bryce Orbital

Dal villaggio Tramonto, prendete il sentiero vicino al falò e percorretelo fino alla biforcazione della strada; da qui, continuate a sinistra, superando la zona dei Longipedi, e andate sempre avanti fino ad un nuovo falò. Dallo stesso, arrampicatevi sulla parete davanti a voi in tutti i modi, in quanto non vi saranno i classici appigli, e arrivate in cima. Qui troverete il terzultimo punto di osservazione.

  • Faro Automated Solutions

Dal falò ubicato a sud della landa desolata Fine del Creatore, percorrete il sentiero a sud – est fino alla fine. Capirete di trovarvi nel giusto punto quando scorgerete un rialzo roccioso. Arrampicatevi su di esso e troverete il penultimo punto d’osservazione.

  • Picco del Re

Dal Gaia Prime, prendete il sentiero a sud e percorretelo fino al raggiungimento della zona che interromperà il sentiero, ben visibile, tra l’altro, anche sulla mappa. Qui vi basterà alzare lo sguardo e scorgere un punto di arrampicata. Scalata la montagnola, l’ultimo punto sarà vostro.

Con il Picco del Re, concludiamo la nostra guida. Speriamo, ancora una volta, di esservi stati d’aiuto e vi invitiamo a rimanere collegati con noi per ulteriori contenuti sul nostro medium preferito.