Videogiochi

[TGS 2017] Annunciata la data di uscita di Monster Hunter World

di 19/09/2017
 

Monster Hunter World torna dopo settimane di silenzio con una novità che farà felice tutti gli appassionati della serie, e non solo.

Capcom ha infatti svelato, durante la conferenza di PlayStation al Tokyo Game Show 2017, che il nuovo titolo della serie uscirà in tutto il mondo a partire dal 26 gennaio 2018, fornendo inoltre delle novità aggiuntive sulla sua distribuzione.

Monster Hunter World verrà infatti distribuito con una sua edizione speciale, la quale conterrà un artbook del gioco, il CD della colonna sonora, una statuina del Nergigante ed un codice per scaricare una grande mole di contenuti esclusivi, oltre ad una confezione che racchiuderà ogni prodotto al suo interno. Le preordinazioni verranno aperte a partire dal 20 settembre.

Concentrandoci sulla statuina, un momento della conferenza è stato rubato proprio per discutere del Nergigante, che rappresenterà una fetta essenziale del titolo. È stato quindi deciso di comprendere la temibile creatura nella copertina ufficiale di Monster Hunter World.

Infine, come nota finale per attirare il maggior numero di giocatori, Capcom ha anche svelato la Liolaeus Edition. Questa versione della PlayStation 4 Pro avrà le decorazioni tematiche del titolo ed uscirà in contemporanea con Monster Hunter World al prezzo di circa 369,99 euro. Nessuna valuta o data di uscita è stata svelata al di fuori del Paese del sol levante, per cui non ci resta che aspettare un annuncio ufficiale da parte di Capcom.

Detto ciò, vi lasciamo finalmente al trailer completo di Monster Hunter World che, ricordiamo, uscirà in via ufficiale il 26 gennaio 2018 su PlayStation 4 e Xbox One, con una versione su PC attesa nel periodo successivo.