Il creatore di Ninja Gaiden sarà a Gamerome per valutare i giochi indie

Torniamo a parlare di Gamerome, l’evento developer-centrico che si terrà a Roma dal 24 al 26 novembre, presso il Casale San Pio V, sede di Link Campus University. L’evento permetterà agli sviluppatori di rafforzare le proprie skill, fare network e trovare nuove opportunità di business.

Tomonobu Itagaki

Tra gli avvenimenti della conferenza, anche uno speciale mentoring da parte di Tomonobu Itagaki, creatore di Ninja Gaiden e Dead Or Alive, che metterà la sua trentennale esperienza a disposizione degli sviluppatori che parteciperanno a Gamerome. Iscrivendosi al programma, sarà possibile mostrare il proprio progetto a uno dei maestri più in vista del game development giapponese. Sono accettati lavori in sviluppo ma anche giochi completi; Itagaki-san valuterà quindi il prodotto, offrendo consigli e suggerimenti.

Chiunque fosse interessato può mandare una mail all’indirizzo [email protected], indicando la natura del progetto che intende presentare. Itagaki è una delle personalità più eccentriche dello sviluppo made in Japan, ma anche uno dei più brillanti; recente è la notizia che ha assunto il ruolo di Prime Adviser in Valhalla Game Studios, con l’obiettivo di fornire consulenze agli studi indipendenti di tutto il mondo.