Videogiochi

After School – Amore e acquerelli

 

Cécile Brun e Olivier Pichard, la coppia di artisti/sviluppatori meglio conosciuta come Atelier Sentô, è al lavoro sul loro primo gioco, The Coral Cave, un’avventura grafica punta e clicca ambientata sull’isola di Okinawa e interamente disegnata a mano.

L’impegno di cui si sono fatti carico non ha però impedito loro di partecipare ad un progetto degli studenti della Scuola di Comunicazione Visuale di Bordeaux, ossia un’altra brevissima avventura che prende il nome di After School: è la storia di una timida studentessa che vorrebbe tanto parlare con il ragazzo che le piace, se quest’ultimo non fosse perennemente impegnato nella lettura. Anche in questo caso, la realizzazione grafica è stata affidata a carta, matite e pennelli.

After School ha richiesto 2 giorni di lavoro, mentre a voi basteranno 5 minuti per completarlo. Proprio quello che ci vuole per trascorrere una piccola parte di questo lunedì!

Il gioco è gratuito ed accessibile dal sito ufficiale: è anche possibile giocarlo tramite browser, ma badate bene che ve ne servirà uno compatibile con lo Unity Web Player (niente Chrome o Microsoft Edge, quindi).

as2