From Software conferma grandi novità per il 2017


Il 2017 sarà un anno ricco di novità per From Software, anche escludendo l’atteso secondo DLC di Dark Souls 3, che chiuderà definitivamente (a meno di clamorosi ripensamenti) la serie nata dalla mente di Hidetaka Miyazaki. Alcuni fra gli ex componenti della software house hanno infatti confermato durante un’intervista al portale giapponese 4Gamer che il team sarebbe al lavoro su due progetti tripla A molto importanti che saranno svelati nei prossimi mesi. Secondo alcune indiscrezioni, From Software avrebbe intenzione di lanciare i suoi nuovi titoli già nell’anno in corso.

Al momento possiamo soltanto fare congetture in merito. From Software è sicuramente impegnata nello sviluppo di un nuovo Armored Core, ma dell’altro titolo in sviluppo non si sa assolutamente nulla. Alcuni ipotizzano che possa trattarsi di un sequel di Bloodborne, in esclusiva PlayStation 4, ma non è escluso che sia in lavorazione anche una rimasterizzazione di Demon’s Souls, il capostipite della serie e predecessore spirituale dei tre Dark Souls, fino ad ora rimasto un’esclusiva PlayStation 3.

Miyazaki, dal canto suo, ha sempre dichiarato di voler provare a percorrere strade del tutto inedite, creando nuove IP e misurandosi con qualcosa di completamente diverso rispetto al passato. Probabilmente, però, per sapere cosa bolle in pentola dalle parti di From Software dovremo attendere ancora un po’.