Videogiochi

Overwatch: Orisa è disponibile da oggi, ma non per le partite competitive

di 21/03/2017
 

Blizzard ha annunciato tramite una nota stampa che Orisa, il nuovo personaggio introdotto in Overwatch dopo un’attesa interminabile e piena di speculazioni, è finalmente utilizzabile da oggi. Ad una condizione, però: l’eroina non può essere ancora utilizzata nelle partite competitive.

La notizia è stata confermata da Scott Mercer, uno dei designer di Blizzard, il quale ha affermato in un commento apparso ieri sul forum ufficiale che Orisa sarà inutilizzabile nel competitivo fino alla prossima settimana. La patch 1.9, pubblicata oggi, ne limita infatti l’utilizzo alle sole Partite Rapide, alla modalità Arcade e ai match contro l’IA. Il motivo è semplice: Blizzard intende dare ai giocatori un po’ di tempo per imparare a padroneggiare le sue abilità prima di impiegarla nelle modalità competitive.

Se ad alcuni potrebbe risultare indigesta, a ben vedere questa non è affatto una scelta sbagliata: utilizzare Orisa nella scena competitiva dal primo giorno e senza alcuna esperienza creerebbe non pochi problemi a molti giocatori altrimenti piuttosto “skillati” con altri personaggi.