Videogiochi

Headset e adattatore cuffie ufficiale per Xbox One in arrivo

di 12/02/2014
 

Il fatto che Microsoft abbia cambiato la presa per cuffie e microfono sul pad di Xbox One, non ha certo riscosso troppo entusiasmo da parte dei neo acquirenti della console. A ottobre l’azienda americana aveva promesso un adattatore per rendere compatibili le soluzioni Xbox 360 e ora finalmente Major Nelson ha svelato tutti i dettagli in merito.

L’adattatore arriverà il mese prossimo al prezzo di 24,99 dollari (l’importo in euro non è stato ancora diffuso, ma temiamo il classico 1:1) e permetterà di utilizzare gli headset Xbox 360, con una soluzione però non così pratica come ero logico attendersi. Dal plug che si andrà a connettere al pad uscirà solo l’audio della chat, quello del gioco infatti andrà pescato con un (lungo) cavo direttamente dall’uscita ottica della console o da quella della TV, con il classico RCA.

Chi invece vorrà evitarsi tutto questo trascinarsi di fili, potrà invece acquistare direttamente il nuovo headset stereo di Microsoft, al prezzo di 79,99 dollari. La cuffia vanta una banda di frequenza fra i 20Hz e i 20kHz, controllo dell’audio e possibilità di chiudere il microfono.