Call of Duty WW2: nuovi leak sulla campagna e sulla modalità coop

Activision ha annunciato ufficialmente da poche ore Call of Duty WW2, che il prossimo fine anno riporterà la serie, nata quattordici anni fa su PlayStation 2, alle ambientazioni storiche viste principalmente nei primi capitoli.

Ad occuparsi del progetto è Sledgehammer Games, già nota per aver contribuito alla realizzazione di Modern Warfare 3 e per aver sviluppato Advanced Warfare. Quest’anno, allo studio statunitense toccherà il non semplice compito di imporre un nuovo cambio di rotta al franchise, tornando verso lidi toccati per l’ultima volta da Treyarch con World at War, nel 2008 (se escludiamo il primo Black Ops del 2010, ambientato durante la Guerra Fredda).

Il reveal completo di Call of Duty WW2 è atteso per il prossimo 26 aprile, ma è già possibile carpire alcuni dettagli sulla storia e sull’ambientazione del gioco dal materiale promozionale inviato ad un ignoto retailer: “Sbarca in Normandia durante il D-Day e combatti attraverso l’Europa nelle più iconiche location durante la più monumentale delle guerre“. Il gioco, insomma, dovrebbe affrontare il secondo conflitto mondiale con piglio piuttosto classico, senza stranezze o volute inesattezze, ma al contrario mantenendosi fedele al periodo storico trattato.

Dalle descrizioni, inoltre, apprendiamo che in WW2 sarà presente anche una modalità cooperativa, che dovrebbe permettere di affrontare la campagna principale in più giocatori: “Call of Duty WW2 co-operative mode: gioca con i tuoi amici in questa nuova esperienza piena di sorprendenti e adrenalici momenti”.

Infine, sempre secondo la stessa fonte, il preorder del titolo garantirà l’accesso alla Closed Beta, il cui avvio è previsto nei prossimi mesi. A questo punto, in attesa di conferme o smentite ufficiali da parte di Activision e Sledgehammer, non ci resta che attendere il reveal ufficiale del 26 aprile.