Videogiochi
0commenti

Hideki Kamiya se la prende con Nintendo per il cambio copertina di Bayonetta 2

di il 11/06/2014
 
NON PERDERTI NIENTE! SEGUI GAMESVILLAGE.IT
Altre informazioni su: 
Questo articolo è riferito a: 

Il creatore di Bayonetta 2, nonché uno dei volti più importanti di Platinum Games, Hideki Kamiya, avrebbe riportato una certa delusione nei confronti della copertina ufficiale di Bayonetta 2, la quale vedrà un artwork leggermente diverso da quello creato dai grafici della software house di platino.

Come potete vedere, l’artwork originale voluto da Kamiya e co. vedeva questa composizione:

bayonetta_2_1

mentre Nintendo ( o qualcuno per lei), avrebbe modificato l’illustrazione per renderla più vicina agli standard cromatici delle copertine della console WII U:

bayonetta_2_2

Un affronto che Kamiya, conosciuto dai media internazionali per il caratterino non certo semplice, ha voluto commentare su twitter con parole poco lusinghiere: “Odio la copertina in versione Wii U. E’ spazzatura” è stato avvistato nel suo profilo twitter inglese, ma se andiamo a vedere ciò che ha scritto nell’account giapponese, scopriamo che la sua delusione è decisamente più palpabile: “La copertina di Bayo 2 è una m***a. Chi è il dannato bastardo che l’ha cambiata…”

Quando i follower dell’intrepido game designer hanno provato a chiedergli se Nintendo si fosse riservata il diritto di poter cambiare artwork e illustrazioni promozionali per Bayonetta 2, Kamiya ha risposto “No, l’hanno fatto senza il nostro consenso.”

I fan hanno provato a chiedere, così, a Kamiya-san cosa effettivamente lo disturbasse nel nuovo artwork voluto da Nintendo, e la sua risposta è arrivata lapidaria: “Hanno tolto la luna crescente dietro Bayo e l’hanno sostituita con una luna piena, e poi il colore del “2” nel titolo cambiato in rosso. SPAZZATURA.”

La telenovela avrà un seguito?