Videogiochi
   

Chiudi

Video


Data di lancio e prezzo per il pad PS4 di SCUF dedicato ai pro-gamer

di 07/07/2014
 

Con DualShock 4 Sony ha fatto davvero un’enorme balzo in avanti rispetto alla precedente generazione. Ogni aspetto è stato migliorato in maniera sostanziale, tanto che è davvero difficile trovargli un difetto, durata delle batterie a parte. Ma ovviamente c’è chi vuole di più e per questa categoria di incontentabili esiste un produttore americano, SCUF, che da anni realizza controller speciali, modificati per ottenere prestazioni superlative e una risposta superiore.

L’ultima nato è questo SCUF 4PS, molto simile all’originale, ma con alcune sostanziali differenze. In particolare nella parte inferiore sono state inserite delle speciali levette che permettono di replicare la funzione dei tasti frontali. In questo modo li si può selezionare senza spostare le dita dagli stick, un vantaggio non da poco.

E a proposito di stick, se ne possono scegliere di tre forme e altezze differenti, in modo da adeguarsi alle variegate esigenze dei singoli giocatori. Anche il pad digitale può essere ottimizzato, agganciandoci sopra un supporto circolare che, a detta di SCUF, permette una precisione superiore.

Questi controller, rigorosamente assemblati a mano, saranno acquistabili a partire dal prossimo mese con prezzi che andranno dai 119 ai 149 dollari, a seconda della colorazione scelta. Sì, è un prezzo folle e chissà se ne vale davvero la pena…

scuf 4ps news