Mike Ybarra conferma che a 399$ non sarebbe stato possibile offrire un’esperienza 4K senza compromessi con Xbox One X

Xbox One X ha scatenato per certi versi un vero vespaio soprattutto per quanto concerne il suo prezzo, da molti considerato un pò eccessivo e, indirettamente, un freno ad un’ipotetica vendita di massa.

La questione non è nuova e Phil Spencer ha già affermato di aver presente il posizionamento della nuova console e il fatto che venderà molto probabilmente meno di Xbox One S proprio perchè è stata progettata come un prodotto Premium, e dunque dedicato a una tipologia di utenti “entusiast”. Lo stesso concetto è stato oggi confermato anche da Mike Ybarra, discutendo direttamente del prezzo della piattaforma.

“Questo era ciò che dovevamo dare ai nostri utenti, in modo particolare in riferimento a chi ci ha richiesto il 4K senza compromessi nel salotto di casa. Per questo abbiamo bilanciato un po’ di tecnologia PC, dal raffreddamento alla gestione della potenza in modo da rendere tutto di dimensioni contenute e dalla bassa rumorosità“, ha spiegato Ybarra, il quale ha sottolineato che tutto ciò non sarebbe stato possibile a 399 euro.