Videogiochi

Il dedalo di Cirith Ungol nel nuovo video de La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

di 12/08/2017
 

Nella giornata odierna, Monolith Productions ha voluto mostrare un nuovo frammento dell’ambientazione di Mordor de La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra. La compagnia, infatti, ha pubblicato un trailer dedicato al gameplay del nuovo titolo che potete trovare al termine della news.

Il filmato ci accompagna in un’esplorazione approfondita dei dedali di Cirith Ungol per circa mezz’ora di gioco. Si tratta di uno dei posti più iconici, terrificanti e sinistri di tutta l’ambientazione proposta nella Terra di Mezzo. La cosa più sorprendente, tuttavia, è il perfetto bilanciamento tra la bellezza estetica degli scenari proposti e l’atmosfera inquietante che li circonda.

Nel corso del video, grazie alla voce narrante dell’Art Director Phil Straub, scopriamo come il team di sviluppo abbia utilizzato la fotogrammetria per aggiungere un senso di realismo alle visuali del gioco. Ci vengono mostrate, inoltre, alcune delle concept art di base che riguardano le tribù di orchi. Al momento del lancio, saranno disponibili 6 clan e quello del Terrore dominerà su Cirith Ungol.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra verrà pubblicato su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 10 ottobre.