Videogiochi

The Machines: due tank si danno battaglia nel nuovo titolo AR per iOS

di 13/09/2017
 

Nel corso dell’atteso evento di presentazione di Apple, all’interno del quale sono stati svelati i nuovi Apple iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, il team di sviluppo Directive Games ha annunciato la realizzazione di The Machines, un software AR che arriverà in esclusiva sui dispositivi iOS.

Il CEO della compagnia, Atli Mar Sveinsson, è salito sullo stage dell’evento, che si è tenuto direttamente nella sede centrale della Apple a Cupertino, e ha voluto spiegare le meccaniche core di questo nuovo prodotto. Sveinsson ha spiegato che, sfruttando le potenzialità offerte dalla realtà aumentata, il display dello smartphone mostrerà la mappa di gioco, la quale verrà ancorata ad una superficie reale. Il giocatore potrà spostarsi per osservare il campo di battaglia in diverse posizioni e angolazioni.

The Machines si baserà sullo scontro tra due tank, i quali, riprendendo le meccaniche di base di un MOBA, dovranno affrontarsi per arrivare a distruggere la base dell’avversario. Le aspettative per il titolo sono alte, considerando che Directive Games è composta da sviluppatori ed esperti che hanno lavorato per studi del calibro di UbisoftDICESquare Enix e Tencent.

The Machines, almeno per il momento, non ha una finestra di lancio definitiva, tuttavia, è stata confermata l’esclusiva per l’App Store di Apple.