Videogiochi

[TGS 2017] Left Alive: Square Enix sceglie lo stile di Metal Gear per la nuova IP

di 19/09/2017
 

Durante il panel di Sony Interactive Entertainment al Tokyo Game Show 2017, Square Enix ha annunciato a sorpresa una nuova proprietà intellettuale che vede la collaborazione di grandi nomi per la sua realizzazione e il suo sviluppo. Del nuovo gioco, intitolato Left Alive, non è stato mostrato molto, dunque, risulta abbastanza difficile comprendere quali saranno le sue caratteristiche specifiche.

Il dettaglio importante riguarda, invece, gli artisti che sono stati assunti per il comparto artistico. Si tratta di Yoji Shinkawa, un veterano della serie Metal Gear, mentre il producer sarà Shinji Hashimoto, il quale ha già lavorato a opere del calibro di Final Fantasy e Kingdom Heart. Stando a quanto è possibile vedere dal teaser trailer, che potete trovare al termine della news, le atmosfere di riferimento per l’opera sembrano essere quelle post apocalittiche, una terra e un’ambientazione che ha evidentemente subito un qualche tipo di catastrofe.

Left Alive dovrebbe essere pubblicato nel 2018 e dovrebbe arrivare sicuramente su PlayStation 4, mentre non ci sono notizie per quanto riguarda le altre piattaforme.