Videogiochi
   

[TGS 2017] PSVR: Sony continua a supportare con nuovi titoli il proprio visore

di 19/09/2017
 

La conferenza stampa dedicata all’offerta PlayStation di Sony Interactive Entertainment, che si è svolta in occasione del Tokyo Game Show 2017, si è concentrata anche sulle proposte di nuove titoli legati al sistema per la realtà virtuale della compagnia giapponese. il PlayStation VR. In una lunga carrellata di trailer, che potete trovare tutti al termine della news, sono stati mostrate le prossime opere che approderanno sul PlayStation Store dedicate all’headset VR di Sony.

Il primo ad essere presentato è stato Hidden Agenda, titolo realizzato da SuperMassive Games, il quale tocca solo tangenzialmente l’aspetto delle tecnologie immersive. L’unica novità legata a questa genere di prodotti, infatti, è la possibilità di utilizzare il proprio smartphone come controller di gioco.

Gungrave VR è il secondo titolo che è stato mostrato in questa lunga serie di trailer, il quale riprende le vicende dell’omonimo gioco per PlayStation 2 realizzato da Red Entertainment. Si tratta di uno shooter con elementi tratti dal genere action, come i combattimenti con le armi da mischia, e dal tower defense, considerata la postazione fissa del protagonista che deve sparare a qualunque cosa si muova.

Il terzo gioco, infine, è Ark Park, titolo realizzato da Peacock Games, le cui atmosfere e ambientazioni sono riprese direttamente dal più famoso Ark: Survival Evolved. Entrambi i titoli, infatti, condividono lo stesso mondo di gioco. Gli utenti si troveranno ad esplorare un parco a tema, in stile Jurassik Park, dove potranno interagire, non sempre in maniera amichevole, con una vasta selezione di dinosauri tratti direttamente dallo stesso survival game. Infine, alcune meccaniche di gameplay sembrano essere state importate direttamente, come la possibilità di cavalcare i lucertoloni più placidi.