Age of Empires: Definitive Edition è stato rinviato al 2018!

A meno di una settimana dall’uscita, Microsoft annuncia improvvisamente il rinvio al 2018 di Age of Empires: Definitive Edition previsto per il 19 ottobre prossimo.

Suona un po’ strano e improvviso un posticipo a pochi giorni dalla sua uscita su Windows Store. Dalle motivazioni che si evincono sul sito ufficiale del gioco, queste non sembrano essere del tutto chiare. Eccone uno scorcio: “[…]Piuttosto che il rilascio finale di Age of Empires: Definitive Edition il 19 ottobre, ci sarà invece un invito alla nostra beta chiusa tra oggi e il lancio per migliaia di giocatori della comunità per dare spazio ad ulteriori test di approfondimento per la campagna in singlolo, l’equilibrio del parte multiplayer, il perfezionamento della lobby, ecc“. E concludiamo con l’annuncio ufficiale del rinvio: “Non abbiamo ancora una data di uscita definitiva, ma ci rivolgiamo alla prima parte del 2018 […]“.

Quello che doveva essere l’uscita dell’attesa rimasterizzazione di un titolo storico, si è trasformata in una beta chiusa per apportare ulteriori interventi ed ottimizzazioni al gioco.

Come avete preso questo improvviso rinvio?