Videogiochi

Game Freak: i veterani lavorano sul progetto per Nintendo Switch

di 23/10/2017
 

Durante una recente intervista rilasciata a GameSpot, il Producer di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, Shigeru Ohmori, ha parlato proprio di questi due titoli in arrivo sul Nintendo 3DS. I due argomenti principali attorno a cui è ruotata l’intera discussione sono stati la gestione dello sviluppo della coppia di giochi da parte di Game Freak e l’annunciato progetto della compagnia per Nintendo Switch.

Ohmori-san ha fatto sapere che: “ovviamente abbiamo un numero limitato di personale a nostra disposizione, tuttavia, lo staff della nostra compagnia è molto variegato. Abbiamo membri giovani, ma abbiamo anche diversi veterani che lavorano alla serie da molto tempo, i quali sono tecnicamente molto dotati. Abbiamo intenzione di usare questo staff nel migliore modo possibile.

Ad esempio, per questa volta, abbiamo la possibilità di trattare Pokémon Ultrasole e Ultraluna come un progetto adatto al nostro staff più giovane per lavorare sulla loro crescita e per migliorare le loro abilità, in questo modo il personale con più esperienza può occuparsi del prossimo progetto per Nintendo Switch. Questo è un approccio che usiamo spesso: mantenere un progetto basato sulla crescita dello staff giovane e un nuovo progetto che possa essere sviluppato al meglio dai nostri veterani. Utilizzare questo stile di gestione dei progetti ci garantisce che entrambi i titoli abbiano un effetto positivo l’uno sull’altro“.