StarCraft II, gli effetti sulla decisione di passare al modello Free-To-Play

Starcraft II

Ieri, in occasione della BlizzCon 2017, il CEO di Blizzard, Mike Morhaime, ha annunciato al pubblico che a partire dal prossimo 14 novembre StarCraft II diventerà free-to-play. I colleghi di GameSpot hanno oggi intervistato gli sviluppatori, in merito alla decisione annunciata meno di 24 ore fa al mondo.

Abbiamo notato che c’era molta confusione intorno ai vari contenuti disponibili per Stacraft II. Abbiamo Wings of Liberty e due espansioni, più tanti altri contenuti aggiuntivi che sono stati aggiunti in seguito al lancio del titolo. Abbiamo voluto eliminare tutto questo, rendendo la cosa chiara e semplice: questo è il gioco, qui ci sono tutti i contenuti, non dovete fare altro che scaricare il gioco e divertirvi“.

Mike parla poi di quali contenuti, esattamente, saranno gratuiti, e quali invece richiederanno un pagamento: “StarCraft II e Wings of Liberty saranno totalmente gratuiti, così come l’accesso alle partite multiplayer classificate (e non). Ogni modalità di gioco prevede un’enorme quantità di contenuti gratuiti. L’unica cosa per la quale sarà richiesta un pagamento, è relativa ai contenuti che espanderanno la storia, come Heart of the Swarm, che sarà comunque possibile ottenere gratuitamente per tutti coloro che posseggono già Wings of Liberty“.