Videogiochi

Star Wars Battlefront II: i crediti guadagnabili nella modalità Arcade hanno un limite giornaliero

 

Non c’è più pace per Electronic Arts e Star Wars Battlefront II. Dopo il recentissimo putiferio mediatico sulla questione dei lootbox e delle microtransazioni, sembra che molte meccaniche dello sparatutto ispirato all’opera di George Lucas siano state riviste. Mentre i crediti necessari per l’acquisizione di alcuni eroi sono stati ridotti del 75%, un editor di GameInformer USA ha potuto constatare che esiste un limite giornaliero per i crediti che si guadagnano nella modalità Arcade.

Andrew Reiner testimonia di essersi trovato senza ricompense in attesa di ben 12 ore per il reset di questo tetto di guadagno. Al momento, non si hanno dettagli precisi su quanti crediti siano necessari per raggiungere il limite, però è plausibile che una tale misura sia stata escogitata per bilanciare al meglio la modifica al prezzo degli eroi.

Star Wars Battlefront II sarà disponibile dal 17 novembre 2017 su PC, PlayStation 4 ed Xbox One, ma chi ha prenotato la Elite Trooper Edition potrà accedervi fin da oggi.