Videogiochi

RiME sta finalmente per arrivare su Nintendo Switch

di 14/11/2017
 

Anche se dal punto di vista tecnico non è stato ben ottimizzato, l’uscita di RiME (qui la nostra recensione) a maggio su PlayStation 4, Xbox One e PC ha colpito il cuore dei giocatori per la sua storia che ha saputo far commuovere. Dopo sei mesi arriva finalmente la versione Nintendo Switch disponibile dal 17 novembre sull‘eShop al prezzo di €34,99, mentre l’edizione fisica arriverà sempre nello stesso giorno ma al prezzo di €44,99. L’opera di conversione è stata realizzata da Tequila Works, gli autori del gioco, in collaborazione con Tantalus Media.

Crediamo che Nintendo Switch sia stata creata per giocatori come noi, e siamo felici di poter offrire agli utenti di Switch un’esperienza evocativa come RiME” ha dichiarato Raúl Rubio Munárriz, CEO e direttore creativo di Tequila Works.

RiME

RiME è un viaggio di scoperta emotivamente intenso, che riesce a comunicare senza l’uso delle parole, ma affidandosi completamente ai colori, all’ambientazione suggestiva e alla musica. Nei panni di un ragazzino solo e disperso dopo un naufragio su un’isola misteriosa, i giocatori esploreranno un’ambientazione ricca di bellezze naturali, di creature selvagge, antiche rovine ed enigmi da risolvere sfruttando in maniera intelligente la luce, i suoni, la prospettiva e il tempo.

Siamo davvero grati a tutti i fan che hanno apprezzato la visione creativa di Tequila Works che ha dato vita a RiME, e non vediamo l’ora di poter condividere la stessa esperienza unica anche con la community di Nintendo“, ha dichiarato Christian Svensson, COO di Six Foot. Nell’edizione fisica sarà presente il gioco e un codice download per scaricare la colonna sonora originale composta da David García Díaz. Vediamo il trailer di lancio: