Videogiochi
   

SNES Mini: un ottobre stellare per la console retro di Nintendo

di 17/11/2017
 

Nella giornata odierna, Nintendo ha annunciato che il successo e le vendite dello SNES Mini continuano a regalare enormi soddisfazioni alla compagnia giapponese. La versione compatta della classica console retro della grande N, nel corso del mese di ottobre, ha raggiunto il secondo gradino del podio per quanto riguarda le unità vendute negli Stati Uniti.

Stando ai dati forniti da NPD Group, infatti, lo SNES Mini è stato superato esclusivamente dalla Nintendo Switch. Si tratta di una doppietta che evidenzia l’ampio apprezzamento del mercato statunitense per i dispositivi della compagnia. Le posizioni sul podio virtuale sono invertite rispetto al mese di settembre, tuttavia, Nintendo continua a surclassare, almeno negli USA, gli altri due colossi della gaming industry, ovvero Sony e Microsoft.

Vale la pena di ricordarvi, infine, che i prodotti della casa di Kyoto restano in testa alle classifiche di vendite americane dallo scorso mese di luglio. L’avvicinarsi del Black Friday e delle prossime festività natalizie potrebbero essere dei fattori determinanti, dunque, per comprendere la bontà complessiva del progetto Nintendo.