Videogiochi

Golden Joystick Awards 2017, Breath Of The Wild vince il premio Gioco Dell’Anno

 

The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild può aggiungere un altro gioiello alla sua corona di sire dei titoli open world di questo 2017. Il titolo di Nintendo infatti è stato eletto, nel corso dei Golden Joystick Awards 2017, come Gioco Dell’Anno. Scalzando una concorrenza agguerrita, tra le cui fila militano titoli come Horizon: Zero DawnPersona 5 il gioco si è quindi accaparrato lo scettro di re incontrastato.

Al secondo posto nella stessa categoria troviamo il già citato HorizonZero Dawn. Le avventure di Aloy fruttano a Guerrilla un riconoscimento per la miglior narrazione e la doppiatrice della protagonista, Ashly Burch, porta a casa il trofeo per la miglior performance. Abbastanza scontata la vittoria, come miglior titolo multiplayer per il battle royale di BlueHolePlayerUnknown’s Battlegrounds.

Ma The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild non solo vince il riconoscimento assoluto, si piazza anche come miglior titolo Nintendo e, non pago, il premio per il miglior sonoro in game. Insomma, una vera scorpacciata di riconoscimenti per il titolo Nintendo a questi Golden Joystick Awards 2017.