Call of Duty: Black Ops III – Reveal trailer, screenshot e prime informazioni

Activision e Treyarch tolgono il velo su Call of Duty: Black Ops III con un trailer le cui note di sottofondo sono la celebre Paint it Black dei mitici Rolling Stone, e che vi proponiamo in calce a questa news, assieme ad alcune immagini di gioco.

La data ufficiale di lancio è prevista in tutto il mondo il prossimo 6 novembre. Le piattaforme interessate saranno PC, Xbox One e PS4, ergo la serie abbandona definitivamente la old gen per concentrarsi sulle recenti console. Chi prenoterà il gioco avrà accesso alla fase di closed beta, che probabilmente aprirà le porte durante l’estate, anche se nulla di certo è dato sapere al momento da questo punto di vista.

Tra le cose principali da segnalare, il ritorno della modalità Zombie, una Campagna pensata per essere vissuta in co-op (fino a 4 giocatori) e non solo in solitario e innesti cybernbetici come se non ci fosse un domani (o meglio, il domani c’è, visto che il gioco è un seguito diretto di Black Ops II ed è ambientato nel 2060).

Per quanto riguarda il multiplayer, poi, Treyarch sembra aver voluto puntare sul dinamismo assoluto: tra nove classi, sprint infinito, corse sui muri, scivolate e un nuovo jetpack per planare sui nemici, la velocità di manovra sarà essenziale per riuscire al meglio nei server di gioco. Come a dire che un vecchietto come me dovrà rassegnarsi e dedicarsi a qualcosa di più tattico come Rainbow Six: Siege, che a naso pare osare qualcosa in più dal punto di vista del teamplay e delle novità messe sul piatto.

Chiudo con i requisiti della versione PC, incredibilmente già annunciati, segno che il team di sviluppo è già oggi avanti coi lavori di ottimizzazione.

Sistema Operativo: Windows 7, 8, 8.1 (tutti a 64 bit)
CPU: Intel Core i3-530 2,93 GHz o AMD Phenom II X4 810 2,60 GHz
RAM: 6 GB
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 470, ATI Radeon HD 6970

https://www.youtube.com/watch?v=58Pspqx0XGs