Bow Street Runner

Ma dai, che cosa buffa! Un’avventura punta e clicca, realizzata in Flash, ambientata nella Londra della metà del 1700, nella quale i magistrati di Bow Street hanno introdotto i primi metodi…

Ma dai, che cosa buffa! Un’avventura punta e clicca, realizzata in Flash, ambientata nella Londra della metà del 1700, nella quale i magistrati di Bow Street hanno introdotto i primi metodi polizieschi di indagine, risolvendo casi in quel di Covent Garden, all’epoca quartiere malfamato pieno di prostitute, alcool a fiumi e criminalità a non finire.

Il gioco è tratto dalla serie TV City of Vice di Channel 4 Il nostro alter ego è una recluta di John Fielding, il magistrato a capo delle indagini, che dovrà ovviamente indagare (eh) su una serie di omicidi, presentati in forma episodica. Ogni episodio richiederà di esplorare diverse scene del crimine, raccogliere prove e interrogare sospetti e testimoni. Davvero notevole l’aspetto “tecnico” del gioco, che unisce elementi tridimensionali, scene girate dal vivo ed effetti video in tema con l’epoca.

Per il resto, lascio a voi di cimentarvi nell’avventura. Perchè non vi devo spiegare come giocare un’avventura, vero?