Ragdoll Cannon – Remake

Quanto ci si può stancare di “sparare” omini con fisica da ragdoll da un cannone? A occhi, più o meno quanto ci si può annoiare a far fuori uno zombie dopo l’altro. Ossia per nulla. E così…

Quanto ci si può stancare di “sparare” omini con fisica da ragdoll da un cannone? A occhi, più o meno quanto ci si può annoiare a far fuori uno zombie dopo l’altro. Ossia per nulla. E così, dopo Ragdoll Cannon, Johnny-K ci propone un rifacimento con nuovi livelli e una grafica decisamente più raffinata, che però non ha perso l’approccio da scarabocchio sul quaderno di scuola.

Ancora una volta, per superare i livelli di gioco occorrerà sparare (letteralmente!) dal cannone un omino stilizzato e fargli toccare il tronco prima che questo esca dallo schermo. La posizione del mirino determina angolo e potenza di tiro.

Le “munizioni” sono infinite, e la fisica del mondo di gioco risulta ancor più curata rispetto al predecessore; e come nel caso del primo RC, le difficoltà aumenteranno man mano che si va avanti, non disdegnando un pizzico di fortuna di quando in quando per procedere. Non esiste il salvataggio automatico della partita, ma in ogni livello trovate delle parole chiave da inserire nella schermata iniziale per tornarci in un secondo momento.