Compulse

L’obiettivo del gioco è molto semplice: portare la pallina all’interno dei cerchi concentrici. Riuscirci, beh, quella è tutta un’altra storia. A vostra disposizione ci sono quattro blocchi da…

L’obiettivo del gioco è molto semplice: portare la pallina all’interno dei cerchi concentrici. Riuscirci, beh, quella è tutta un’altra storia. A vostra disposizione ci sono quattro blocchi da disporre a piacimento all’interno dell’area di gioco: ciascuno di essi modifica il movimento della pallina in una delle quattro direzioni principali. Per collocare i blocchi dovrete premere con il pulsante sinistro del mouse sul blocco e – tenendolo premuto – trascinarlo in un punto qualsiasi dello schermo. Per togliere i blocchi inutili è sufficiente trascinarli all’esterno.

Lo scopo è riuscire a raggiungere i cerchi concentrici usando il minor numero possibile di blocchi.
Come sempre, i primi livelli sono “no brainer”. Andando avanti, invece, le cose cominciano a complicarsi: compaiono mine sulle quali si muore, ostacoli e interruttori su cui occorre far passare la pallina per poter accedere all’uscita.

Il gioco salva automaticamente i vostri progressi, il che è sempre piacevole pensando di riprenderlo tra qualche giorno e sapendo che non dovete rifare tutto da capo.