Electronic Arts ha annunciato una data ufficiale, speriamo definitiva, per il suo terzo capitolo della serie The Sims, inizialmente previsto per fine febbraio, e che invece arriverà nei negozi di tutto il mondo solo il prossimo 5 giugno…
“The Sims 3 è un videogame incredibile che mette in scena la vita stessa, scatena la creatività e permette di condividere le proprie creazioni“, ha dichiarato Ben Bell, Executive Producer di The Sims 3. “Nel videogioco, i giocatori saranno ispirati dalle infinite possibilità di definire fin nei minimi dettagli i tratti della personalità dei propri Sims nonché di sceglierne le aspirazioni di vita per creare un’infinita gamma di personalità, storie di vita davvero realistiche e personaggi virtualmente unici. Nel videogame i giocatori possono inoltre condurre i loro Sims in società ad interagire con gli altri Sims che popolano il loro mondo virtuale, nonché catturare le proprie avventure in video e mostrarle online agli altri membri della community“.
Non sono state date motivazioni ufficiali per lo slittamento di tre mesi e mezzo, e certo le giustificazioni di marketing come il voler dare “a un prodotto storico la giusta visibilità”, o farne “il blockbuster estivo del 2009” non ci convincono di certo. Poco male, direi. Accontentiamoci e gustiamoci queste nuove immagini.