Powercolor allarga la serie Devil presentando il Devil Box, un box esterno per GPU.
Solitamente le dimensioni ridotte e l’impossibiltà di sostituire la scheda video rendono i mini pc e i laptop delle scelte non ottimali per giocare. Con il Devil Box si potrà portare la potenza bruta in qualsiasi sistema rendendo anche un laptop compatto e sottile, una macchina da guerra.
Il Devil Box si basa sulla recente tecnologia sviluppata da AMD, chiamata AMD
XConnect compatibile con le schede più recenti di AMD e NVIDIA*. Il montaggio è semplice, basterà montare la scheda nel connettore pcie x16 come su una normale scheda madre, attaccare i cavi di alimentazione e quindi collegare il box al portatile o qualsiasi altro sistema, con il cavo Thunderbolt in dotazione.
*Radeon RX 480 e serie 1000 di NVIDIA
L’alimentatore interno del box è capace di erogare fino a 500w, 375w destinati alla scheda video,quindi più che sufficienti anche per le GPU più affamate.Mentre i restanti destinati alle porte usb, all’ interfaccia lan GbE, all’alimentazione del laptop e ad eventuali SSD, infatti il box è dotato di un bay da 2.5 pollici per usarlo all’occorrenza come storage esterno.
Attualmente la disponibilità è limitata.Il prezzo è stato fissato a €419 il che non lo rende un prodotto adatto a qualsiasi tasca considerando anche l’acquisto della GPU da montare all’interno. Bisogna valutare se non convenga spenderli direttamente per una postazione fissa.










































