Microsoft annuncia Surface Studio

surface-studioMicrosoft Surface Studio non è un semplice  “all in one”,o un semplice PC completo. Il nuovo innovativo prodotto di Microsoft ha una categoria a se,non guarda il mercato consumer,non è dedicato ad un uso multimediale,e non è dedicato agli appassionati dei videogame, ma è pensato e progettato per i professionisti della grafica digitale.

surface-studio-2

Surface Studio è PC non nasce per vendere milioni di unità, il prezzo va da 3000 a 4000 dollari a seconda della versione. Con questo nuovo dispositivo, Microsoft cerca di dimostrare che è ancora un azienda capace di innovare di imporre nuovi prodotti e nuove linee sul mercato. Cosa di non meno importanza è il tentativo (e per noi ben riuscito) di produrre un dispositivo che sia si’ innovativo, ma che abbia anche un “qualcosa di magico”, di estremamente “cool”.

HARDWARE E SPECIFICHE

microsoft-surface-studio-introjpgIl Surface Studio, ha uno schermo da 28 pollici sensibile al tocco (PixelSense) la cui risoluzione è di 4500×3000 pixel,con 13,5 milioni di pixel ( il 63% in più rispetto a una TV 4K ). E’ estremamente sottile, 12,5 millimetri, ed ha un pannello LCD spesso solo 1,3 millimetri. La  scocca è in alluminio, internamente troviamo una CPU intel quad-core Core i7, 32 GB di RAM DDR4 e un sistema di archiviazione ibrido da 2 terabyte, VGA GTX 980M.

Offre una vasta gamma di connettività: jack audio, slot SD, mini DisplayPort, porta Ethernet e quattro USB 3.0. Il PC ha anche un insieme di microfoni, per interagire con l’assistente virtuale Cortana anche a distanza, e casse 2.1. Troviamo, inoltre, una webcam integrata chiamata Surface Studio HD con supporto a Windows Hello. Il dispositivo offre numerose features, ad esempio all’interno di Windows, con un semplice tocco, è possibile passare tra le modalità colore sRGB a DCI-P3.

microsoft-surface-studioDispone inoltre di uno strumento utilissimo per i creativi è un dispositivo circolare chiamato “Surface Dial“, una sorta di “manopola”- scroll wheel fisica da applicare sullo schermo (o appoggiata sulla scrivania) che permette diverse modalità d’interazione con i contenuti visualizzati, dal capovolgere l’immagine ad accedere a diverse opzioni di modifica rapida.