Stando a quanto riportato da Entertainment Weekly, proprio ieri Bob Iger, CEO della Disney, ha annunciato durante una delle canoniche teleconferenze di presentazione dei risultati d’esercizio l’accensione ufficiale delle telecamere per girare Star Wars: Episode VIII.
“Non esiste modo migliore di lanciare questo franchise verso il futuro che quello di realizzare prodotti di qualità.”, ha affermato. “Le riprese per Star Wars: Episode VIII, il prossimo capitolo della leggendaria saga, sono appena incominciate e il suo arrivo su grande schermo è previsto per dicembre 2017. Inoltre, abbiamo dato il via anche alla produzione di Episodio IX, che arriverà nel 2019.”
Benché “produzione” sia un termine piuttosto generico per capire con esattezza in quale fase progettuale si trovi il nono episodio di Star Wars, le parole di Iger sembrano indicare che tutto procede come da programma. Inoltre, l’amministratore delegato ha voluto spendere anche due parole sui prossimi spin-off della serie.
“I lavori su Rogue One sono quasi ultimati, e siamo pienamente soddisfatti da quanto visto finora. Sarà la prima di una serie di storie indipendenti che abbiamo pianificato, mentre la seconda è già in pre-produzione e vedrà la luce nel 2018.”
Come i più attenti avranno capiti, questa “seconda storia indipendente” è il tanto atteso lungometraggio sulle avventure del giovane Han Solo, che verrà diretto da Phil Lord e Chris Miller, gli stessi di Piovono Polpette, 21 Jump Street e The LEGO Movie.






































