Emilia Clarke smentisce la sua presenza in un nuovo Terminator

L’ultimo Terminator Genisys, il quinto film della saga omonima che ha stravolto le linea temporale originale e di fatto ha sconfessato tutti gli eventi dei precedenti film, ha raccolto pareri contrastanti sia di critica che al box office. La produzione di questo film controverso del 2015 è stata infatti salvata dal mercato cinese ma, nel complesso, Genisys ha raccolto circa 90 milioni di dollari negli USA e ben 440 milioni nel resto del mondo. Seguendo il discreto successo della pellicola, la direttrice creativa di Skydance Dana Goldberg aveva recentemente annunciato che i piani per i sequel di Terminator (numero 6 e 7 del franchise) andavano rivisti in vista della loro uscita.

La protagonista di Genisys, la bellissima e fresca Emilia Clarke, ha tuttavia smentito categoricamente che avrebbe continuato ad interpretare i panni di Sarah Connor, poiché l’attrice, divenuta famosa per il ruolo di Daeneys Targairen nella serie TV Game Of Thrones, vede la sua carriera toccare altri lidi.

Testimonianza delle parole della Clarke sarà il ruolo di Louise che avrà nel film Me Before You, una nuova pellicola dal sapore drammatico prodotta da Warner Bros a cui lei si sente particolarmente legata che uscirà il 3 giugno. Emilia Clarke ha svelato di aver letto il libro di Jojo Moyes mentre era proprio sul set di Terminator Genisys, trovando il ruolo di Louise perfetto per lei.

Il suo personaggio è una ragazza che proviene da una famiglia modesta della campagna inglese; la sua vita viene stravolta quando trova un lavoro come caregiver di un giovane banchiere costretto sulla sedia a rotelle da un incidente: un uomo disilluso dalla vita che imparerà inaspettatamente nuove motivazioni per andare avanti grazie alla cure di Louise.