Assolo di Laura Morante arriva in Home Video

Assolo, secondo film da regista di Laura Morante, qui anche in veste di attrice e co-sceneggiatrice, è finalmente disponibile in DVD distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Assolo parla di Flavia, interpretata dalla stessa Morante, una donna che dopo i cinquant’anni si ritrova per la prima volta ad affrontare la vita da single. Flavia ha attraversato due divorzi, uno con Gerardo, interpretato da Francesco Pannofino e l’altro con Willy, impersonato da Gigio Alberti. Entrambi si sono felicemente risposati, con donne più giovani e intraprendenti di Flavia, che insicura per natura, non riesce ad accettare a pieno i risvolti positivi nella vita degli ex. Per superare i suoi problemi di “dipendenza” dalle altre persone, dai figli, dalle amiche e dagli stessi ex mariti, Flavia inizia una terapia con un’agguerrita psicoanalista interpretata da Piera Degli Esposti, che ha ricevuto una candidatura ai David di Donatello 2016 come Miglior attrice non protagonista per il ruolo.

La pellicola in home video è impreziosita da contenuti speciali inediti come il dietro le quinte del film e alcune scene eliminate.