Il film di Assassins Creed punta ad essere fedele al gioco

Di film basati su videogiochi ne abbiamo visti parecchi, pochi invece quelli in grado di unire una minima qualità realizzativa con la fedeltà a prodotto originale. Stando alle parole del capo della divisione Assassin’s Creed di Ubisoft, non dovremo preoccuparci per quel che concerne il film incentrato su assassini e templari che ha tra i suoi protagonisti Michael Fassbender.

Azaizia Aymar ha infatti voluto personalmente rassicurare i fan: “Stiamo cercando di assicurarci che il DNA di Assassin’s Creed venga rispettato e che si possa poi guardare al futuro con nuove idee e nuove ispirazioni. Vogliamo che tutto sembri autentico. Come avete potuto vedere nel trailer, crediamo di esserci riusciti al momento.

La volontà di Ubisoft è quella di creare prodotti legati al franchise che riescano a vivere indipendentemente l’uno dall’altro, siamo giochi, film o altre forme multimediali: “L’idea è che i fan possano cogliere tutte le reference e riconoscere i personaggi amati, ma allo stesso tempo i neofiti riescano a godere dell’esperienza senza sentirsi sopraffatti dalle informazioni. Quello che abbiamo provato a fare per anni è evitare l’autoreferenzialità. Abbiamo fatto lo stesso col film, che ha un buon bilanciamento nel raccontare una storia e fornire una nuova prospettiva“.