YouTube, la più grande piattaforma legata alla condivisione di video in rete, ha recentemente annunciato un nuovo servizio che punterà a sostituire la concezione classica che il pubblico ha della televisione, espandendo il servizio offerto dal sito: YouTube TV.
Il servizio è fissato per essere inizialmente disponibile negli Stati Uniti a un costo di 35 dollari al mese, garantendo agli utenti di creare fino a 6 profili e di gestire le loro preferenze. I canali che sosterranno il nuovo servizio di YouTube saranno più di 40, tra i quali saranno presenti delle reti come ABC, CBS, FOX, e NBC, mentre altri saranno disponibili tramite il pagamento di una commissione aggiuntiva.
Oltre a dare la possibilità di registrare un numero illimitato di programmi televisivi, mantenendoli salvati per 9 mesi, YouTube TV sbloccherà automaticamente YouTube Red, fornendo il pacchetto più completo della piattaforma. Il nuovo servizio di YouTube è atteso per i prossimi mesi, ma non sono state ancora rilasciate delle informazioni ufficiali al riguardo.







































