Judge Dredd diventa una serie tv, dopo il flop sul grande schermo

Nel 2012 il tentativo di rilanciare il franchise di Judge Dredd al cinema con il film Dredd fallì miseramente. La pellicola incassò infatti 35 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di circa 50 milioni.

Non tutti i mali vengono per nuocere, però. Dredd fu infatti apprezzato dalla critica e anche dal pubblico, seppur ristretto, rendendolo un piccolo cult. Anche i creatori del fumetto John Wagner e Carlos Ezquerra restarono affascinati dalla fedeltà all’originale da loro creato.

Ora, proprio nel quarantennale della nascita del personaggio, Judge Dredd diventa una serie tv dal titolo Judge Dredd: Mega-City One. Il progetto è già in fase di lavorazione presso IM Global e Rebellion e possiamo già ammirare il primo poster. Dopo essere stato impersonato al cinema per ben due volte, prima da Sylvester Stallone e poi da Karl Urban, ora Dredd sbarca sul piccolo schermo. La serie non si concentrerà però solo su questo personaggio, ma racconterà le vicende di una squadra di Giudici nella megalopoli di Mega-City One, che corrisponde più o meno all’intera costa orientale degli Stati Uniti.

Al momento non è chiaro chi sarà lo showrunner di Judge Dredd: Mega-City One, né chi farà parte del cast della nuova serie.

judge-dredd