Luca Guadagnino mette a segno un colpaccio per il suo remake di Suspiria, il classico horror di Dario Argento del 1977. Se dopo l’annuncio al Festival di Cannes del 2015, molti affezionati avevano storto il naso, la notizia che Thom Yorke, leader dei Radiohead, curerà la colonna sonora potrebbe far cambiare idea a qualcuno.
Se infatti la colonna sonora firmata Goblin dell’originale Suspiria è diventata ormai universalmente un simbolo del cinema horror ed era uno dei punti di forza del film, insieme alla fotografia, il nome di Thom Yorke non può che stuzzicare la fantasia di tutti gli appassionati.
Riguardo alla partecipazione del cantante della band inglese, Guadagnino ha dichiarato che “l’arte di Thom trascende il contemporaneo. Avere il privilegio della sua musica e del suo sound per il nostro Suspiria è un sogno che si realizza. La profondità della sua creazione e visione artistica è così unica che il nostro film avrà un sound innovativo e una profonda influenza sugli spettatori. Il nostro scopo è fare un film che sia un’esperienza disturbante e in grado di trasformare: per realizzare questa ambizione, non potevamo trovare un partner migliore di Thom“.
Per cominciare ad entrare già nel mood, gustiamoci un punto di contatto tra Yorke e il cinema, con il video diretto da Paul Thomas Anderson di Daydreaming, brano contenuto nell’ultimo disco dei Radiohead: A Moon Shaped Pool.








































