Prende sempre più forma il Dark Universe, l’universo dei mostri targato Universal. Con La Mummia di Tom Cruise, che debutta sui nostri schermi cinematografici domani, comincia un viaggio che si annuncia piuttosto lungo e articolato.
Alex Kurtzman, regista proprio del film in uscita e uno dei principali artefici del Dark Universe, ha svelato di più sui suoi piani per questo universo in un’intervista a Fandom. Kurtzman ha dichiarato “sappiamo che faremo Frankenstein, La Moglie Di Frankenstein, Dracula, Il Mostro Della Laguna Nera, Il Fantasma Dell’Opera, Il Gobbo Di Notre Dame e L’Uomo Invisibile. Ci sono personaggi in questi film che possono crescere ed espandersi fino ad avere uno spin off. Penso che scavare a fondo in mitologie riguardanti i mostri di tutto il mondo sia una cosa buona per noi, così come collegare i mostri che conosciamo con mostri sorprendenti potrebbe essere molto interessante“.
Kurtzman ha poi parlato degli attori che vorrebbe portare nel Dark Universe e non si è di certo risparmiato, dichiarando che “mi piacerebbe avere Michael Fassbender, così come Jennifer Lawrence, Charlize Theron e Angelina Jolie“. Difficile dargli torto, in fondo chi non vorrebbe Charlize Theron nel proprio universo?






































