Stranger Things: la soundtrack ufficiale verrà pubblicata in stile anni 80

Stranger Things è una serie che ha avuto successo nel catturare l’immaginario degli utenti di Netflix, presentando uno stile fantascientifico horror uscito direttamente dagli anni 80. Proprio per questo motivo, le scelte fatte per la pubblicazione della colonna sonora non potevano che andare ad integrarsi alla perfezione con l’atmosfera proposta dalla serie.

Il tentativo è stato quello di riportare alla luce una serie di prodotti che hanno fatto la storia di quell’epoca, inserendo la soundtrack in una confezione che ricorda le vecchie cassette.

La seconda release della composizione, realizzata da S U R V I V E, comprenderà, infatti, una custodia di carta esterna, tipica delle videocassette di quel periodo. La confezione stessa sarà fatta a forma di VHS, mentre al suo interno troveremo una musicassetta, rossa come il logo di Stranger Things, con la soundtrack della serie.

Il prodotto verrà lanciato dall’etichetta discografica Lakeshore Records il 14 luglio, ovvero il giorno del primo anniversario del lancio su Netflix, e verrà messa a disposizione esclusivamente attraverso Urban Outfitters.