Suicide Squad: il sequel ha trovato il suo regista?

Secondo Deadline, il regista spagnolo Jaume Collet-Serra è in prima fila per il sequel del film Warner Bros.. L’anno scorso Suicide Squad, nonostante pare non sia piaciuto né a critica né a pubblico, è stato campione d’incassi, quindi un seguito non è mai stato in dubbio. Ma David Ayer, regista del primo film, sì.

Per il sequel WB avrebbe vagliato un buon numero di registi, fra cui persino Mel Gibson. Il nome di Collet-Serra, benché forse non vi dica nulla, è parecchio richiesto a Hollywood. Nel 2009 si è fatto conoscere grazie al thriller psicologico Orphan. In seguito si è rivelato campione d’incassi con l’ottimo action Non-Stop, con Liam Neeson. Con l’ultimo Paradise Beach – Dentro l’incubo (The Shallows), da un budget di soli $17 milioni è arrivato a un incasso globale da più di dieci volte tanto.

Insomma, date dei soldi a quest’uomo.

Suicide Squad 2, le cui riprese dovrebbero iniziare nel 2018, vedrà il ritorno di Will Smith e Margot Robbie. Quest’ultima, intanto, sarebbe stata contattata per il nono film di Quentin Tarantino.