The Current War: Benedict Cumberbatch e Michael Shannon si scontrano nel primo trailer

Preparatevi ad essere elettrizzati. Un film ad alta tensione. Ok, ho finito le tagline, ma sono piuttosto appropriate. The Weinstein Company ha rilasciato il primo trailer per The Current War.

Il film vede come protagonisti Benedict Cumberbatch nei panni di Thomas Alva Edison e Michael Shannon in quelli di George Westinghouse. I due si diedero battaglia negli anni ’80 dell’Ottocento per sviluppare un sistema pratico per sfruttare l’energia elettrica. Nel film compare anche Nikola Tesla, che ha le sembianze di Nicholas Hoult. Nel cast anche Katherine Waterstone, Tom Holland, Tuppence Middleton, Matthew Macfayden, Conor MacNeill e Damian Molony, che interpreteranno rispettivamente Marguerite Erskine, Samuel Insull, Mary Stilwell Edison, J.P. Morgan, William Kemmler, Bourke Cockran.

Basato su una sceneggiatura di Michael Mitnick, The Current War è stato diretto da Alfonso Gomez-Rejon ed è in questi giorni in concorso al Toronto Film Festival. Secondo le prime impressioni, il film avrebbe quella fragranza da biopic che tanto piace all’Academy e potremmo quindi ritrovarlo in corsa alla prossima notte degli Oscar. Debutterà nei cinema statunitensi il 24 novembre, mentre in Italia ancora non è stabilita una data d’uscita. Intanto godiamoci il primo trailer di The Current War:

https://www.youtube.com/watch?v=wMECv6yLOFM