Roman J. Israel, Esq.: Denzel Washington interpreta un avvocato nel primo trailer

Sony Pictures Entertainment ha rilasciato ieri il primo trailer per Roman J. Israel, Esq., il nuovo film scritto e diretto da Dan Gilroy, che vede come protagonista Denzel Washington.

A tre anni di distanza dall’ottimo debutto da regista con Lo Sciacallo, Dan Gilroy ci riprova, stavolta con un thriller ambientato nel sistema giudiziario di Los Angeles. Con Lo Sciacallo riuscì ad ottenere una nomination all’Oscar per la sceneggiatura, ma sfumò quella per Jake Gyllenhaal, che sembrava certa. Con Roman J. Israel, Esq. e un cavallo di razza come Denzel Washington, chissà che non possa essere proprio questa la sorpresa alla prossima notte degli Oscar. Dopo la delusione dello scorso anno di Washington per non aver trionfato con la sua interpretazione in Barriere, potrebbe anche essere ricompensato. E stando al primo assaggio dato dal trailer, non sembra affatto una situazione improbabile.

Insieme a lui nel cast ci sono anche Carmen Ejogo, Lynda Gravatt, Amanda Warren, Hugo Armstrong, Sam Gilroy, Tony Plana, DeRon Horton e Amari Cheatom. Il film arriverà nelle sale americane il prossimo 3 novembre. Di seguito trovate la sinossi ufficiale e il trailer di Roman J. Israel, Esq.:

Roman J Israel, Esq. è un thriller drammatico ambientato nel lato oscuro dell’oberato sistema della corte penale di Los Angeles. Denzel Washington interpreta Roman Israel, un determinato e idealistico avvocato difensore che, dopo una tumultuosa serie di eventi, di ritrova in una crisi che richiede un’azione estrema. Colin Farrell è il co-protagonista nei panni di un facoltoso e feroce avvocato che recluta Roman per il suo studio.