Venom, Tom Hardy in motion capture per il cinecomic Sony?

In occasione dell’evento promozionale per il suo nuovo film, BreatheAndy Serkis ha rilasciato un’intervista in cui ha dichiarato implicitamente l’utilizzo della performance capture in Venom. La nuova pellicola, ambientata nell’universo di Spider-Man, vedrà come protagonista Tom Hardy. Lo stesso Serkis, tra l’altro, è ritenuto un vero e proprio maestro nel campo della tecnologia basata sui sensori di movimento.

Ecco le sue parole:

È arrivato il momento di capire che la performance capture è una tecnologia, non un genere di recitazione. La recitazione è la recitazione e sempre più attori di elevata caratura come Steve Zahn e Karin Konoval, entrambi nell’ultimo The War – Il Pianeta delle Scimmie, o Mark Rylance per Il GGG, stanno salendo a bordo, poi ci sono un sacco di interpreti nei film Marvel… come Tom Hardy che interpreterà un nuovo personaggio in performance capture. Tutto ruota intorno alla domanda “Qual è la vera natura della recitazione?” e non c’è davvero differenza fra interpretare un personaggio con addosso un costume o del make up o una tuta con dei sensori. È un concetto molto semplice.

Il cinecomic di Sony, ripreso dall’omonimo fumetto Marvel Comics, presenterà come attore principale Tom Hardy all’interno di una sceneggiatura scritta da Scott Rosenberg, Jeff Pinker, Kelly Marcel. Per la produzione Fleischer si affiderà ad Avi Arad, Matt Tolmach e Amy Pascal. Diretto da Ruben Fleischer, la data di rilascio del film è stabilita per il 5 ottobre 2018 nelle sale a stelle e strisce.