Il film solista della Vedova Nera, membro degli Avengers interpretato da Scarlet Johansson, potrebbe prendere una svolta inaspettata. Da sempre il personaggio è apparso molto serio, cupo e dal passato tormentato, proprio come appare nell’universo fumettistico. Tuttavia, Taika Watiti, regista di Thor: Ragnarok, vorrebbe che fosse un film “comico”.
In effetti è indubbiamente vero che il nuovo blockbuster sul figlio di Odino ha una forte tonalità umoristica che spesso può risultare anche eccessiva. Ma come può questo stile adattarsi alla Vedova Nera? Watiti in una recente intervista ad io9 ha dichiarato: “Vorrei vedere Vedova Nera come qualcosa di un po’ pazzo, molto più divertente di quanto siamo abituati a vedere. Certamente la sua storia è piuttosto cupa, e noi la conosciamo per questo. Ma qual è la sua versione divertente? Quella più d’intrattenimento?”
Per quanto queste affermazioni possano risultare totalmente fuori personaggio, non è raro vedere la Vedova Nera fare battute ai suoi amici Avengers. Se a questo aggiungiamo pure il recente aumento delle porzioni comiche nelle pellicole, la visione di Taika Watiti non è poi così irrealizzabile.








































